Business Plan Italia

3 suggerimenti per creare contenuti che facciano crescere la tua azienda sui social

Storie e post inediti sui tuoi account Facebook e Instagram accendono i riflettori sull’azienda, fanno sapere alle persone che è valida, attiva e pronta ad accogliere nuovi clienti. Se vuoi consolidare la presenza della tua piccola impresa sui social media e dimostrare alle persone che la “porta digitale” è aperta, ci sono gli strumenti per aiutarti ad avere successo. Nei mesi a venire, condivideremo una serie di best practice per contribuire alla crescita della tua azienda grazie a Facebook Business Suite, uno strumento gratuito, che ti aiuta a gestire tutte le attività su Facebook, Instagram e Messenger da un unico posto.

Mantenere i contenuti semplici, chiari e coerenti in realtà è ben più difficile che crearli e Business Suite ha permette alle aziende di riunire con semplicità in un’unica applicazione più dipartimenti impegnati su attività diverse, dalle inserzioni ai contenuti, dai post alla gestione del pubblico fino alla gestione della community, tutto in uno.

Dai un’occhiata a questi 3 suggerimenti sulla creazione dei contenuti e scopri in che modo Facebook Business Suite può semplificare la pubblicazione di contenuti per la tua azienda, dall’inizio alla fine:

1 Risparmia tempo pianificando in anticipo

Una pubblicazione regolare mantiene alto l’interesse dei clienti; in questo modo, è più probabile che pensino alla tua azienda al momento di dover fare un acquisto. Ti offre inoltre l’opportunità di attirare nuovi clienti mostrando loro cosa rappresenta la tua azienda e quale valore può offrire.

Il modo migliore per pubblicare con regolarità è pianificare in anticipo. Programma post e Storie e utilizza la funzione Calendario di Facebook Business Suite per creare gruppi di contenuti per la settimana o il mese successivo. Pianificare in anticipo il calendario editoriale ti permette di concentrarti su ciò che conta di più: gestire la tua azienda. La vista calendario in Business Suite ti offre una panoramica su quanto già pianificato e ti consente di individuare eventuali spazi vuoti. Puoi persino effettuare il cross-posting dei contenuti su Facebook e Instagram per risparmiare tempo.

Hai programmato un post ma hai deciso di cambiare? Nessun problema. Puoi modificare il post anche se lo hai già programmato. In questo modo, risparmi tempo perché non dovrai ripartire da zero.

Inoltre, puoi scaricare l’app Business Suite su iOS o Android per creare post ovunque ti trovi. Se l’ispirazione ti coglie mentre sei in giro, apri l’app Business Suite, crea un post e salvane la bozza. Potrai pubblicarlo in un secondo momento o programmarne la pubblicazione direttamente dall’app mobile.

2 Cogli l’attimo in cui il tuo pubblico è più attivo

Per quanto riguarda il momento migliore per pubblicare su Facebook e Instagram, non esiste un approccio univoco: in questo, ti viene in aiuto la sezione Insights in Business Suite. Dai un’occhiata alla tab Pubblico in Insights e individua la posizione e il fuso orario in cui si trovano i tuoi follower di Facebook e Instagram.

Se pubblichi con regolarità, puoi anche usare la tab Contenuti in Insights per individuare modelli: può essere che i tuoi post di Facebook ricevano più interazioni quando li pubblichi dopo le 17:00 o che le visualizzazioni delle tue Storie di Instagram siano maggiori nel fine settimana. Queste informazioni sono utili per pubblicare contenuti quando il tuo pubblico è più attivo e propenso a interagire.

3 Pubblica contenuti utili per i tuoi clienti

Immagina il tuo cliente ideale. Quali sono i suoi interessi? Quali informazioni vuole ricevere da te? Elabora alcune idee sui contenuti da pubblicare e a questo punto, fai una prova. Progetta e programma tipi diversi di contenuto in Business Suite e monitora la sezione Insights per capire cosa piace di più al tuo pubblico. Per una rapida panoramica sulle prestazioni dei tuoi contenuti, ti basta aprire la schermata iniziale. Sfrutta gli insights per adeguare la tua strategia di contenuti in base a ciò che il tuo pubblico apprezza di più.

Non dimenticare di individuare i post e le Storie con prestazioni migliori e prendi in considerazione l’idea di metterli in evidenza: con appena pochi euro puoi raggiungere molti potenziali clienti.

Ora che sai come far crescere la tua azienda con i contenuti,  attraverso Business Suite per computer o per app mobile su iOS o Android e per ricevere ulteriori informazioni sulla creazione dei contenuti e scaricare un post planner, consulta questa guida su Facebook for Business.

Scegli il tuo Business Plan

Silver

Business Plan
800
397 *50% di Sconto!
  • E’ il piano Starter, ti consente di presentare in modo chiaro ed accurato tutte le informazioni descrittive che compongono il tuo progetto d'impresa e gli aspetti principali che porteranno ad investire nella tua idea. Viene realizzato in documento di 8–12 pagine.
    Il BUSINESS PLAN CONTIENE: Executive Summary, Descrizione Azienda, Analisi SWOT, NDA (Non Disclosure Agreement).

Gold

Business Plan
1400
697 *50% di Sconto!
  • E’ il piano intermedio, ideale per presentare il tuo progetto in modo professionale e preciso, contiene al suo interno sia la parte descrittiva aziendale che la parte finanziaria. Viene realizzato in documento di 30–45 pagine.
    Il BUSINESS PLAN CONTIENE: Executive Summary, Descrizione azienda, Analisi del settore e dei competitor, Analisi SWOT, Analisi Clienti,  Piano Di Marketing personalizzato, Revisione e Critica, Previsione Finanziarie, Elenco investitori, NDA.

Platinum

Business Plan
1700
797 *52% di Sconto!
  • E’ il Top di gamma, ti consentirà di presentare al meglio il tuo progetto di Business a dei Finanziatori ed Investitori in modo assolutamente completo, dettagliato ed efficace. Viene realizzato in documento di 33–48 pagine.
    Il BUSINESS PLAN CONTIENE: Executive Summary, Descrizione azienda, Analisi del settore e dei competitor, Analisi SWOT, Analisi Clienti,  Piano Di Marketing personalizzato, Revisione e Critica, Previsione Finanziarie, Elenco investitori, NDA, Business Model.

* Promozione valida ancora per:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi