Business Plan Italia

Il quotidiano la nazione parla di noi

Ecco l’articolo uscito sul quotidiano La Nazione

Un Business Plan vincente per far volare la tua azienda o start up!

 

Business Plan Italia aiuta ogni giorno aziende e Start Up a presentare al meglio il proprio progetto, in modo semplice e sicuro!

a cura di Business Plan Italia

Il Business Plan è un documento essenziale per ogni business. In esso viene racchiusa l’idea progettuale, è uno strumento fondamentale che consente all’imprenditore di avere una visione chiara della propria idea d’impresa e d’altra parte di convincere gli investitori ad erogare finanziamenti.

Senza un business plan nessun investitore sarà mai disposto ad erogare denaro per un progetto o per un’idea. Questo documento deve essere redatto in maniera personalizzata e deve essere cucito su misura attorno al progetto imprenditoriale. Ecco perché risulta essere necessario rivolgersi a dei professionisti del settore in grado di ascoltare e comprendere la visione del cliente e creare un Business Plan unico e personalizzato.

Utilizzare dei modelli pre-esistenti di business plan è un’operazione che nella maggior parte dei casi si rivela essere fallimentare. Abbiamo deciso quindi di intervistare i professionisti di Business Plan Italia, per saperne di più sul loro modo di agire.

“Su quali criteri si basa la vostra metodologia di lavoro?”

Abbiamo sviluppato una metodologia di lavoro che si basa su 3 fondamenta:

  • Semplicità: poniamo delle domande precise ai nostri clienti in modo che possano rispondere rapidamente, in questo modo evitiamo le inutili perdite di tempo.
  • Velocità: agiamo molto rapidamente ponendo comunque molta attenzione alla qualità dei nostri servizi.
  • Sicurezza: siamo in grado di spiegare in modo persuasivo all’interno del Business Plan perché investire in un determinato progetto.

“Perché qualcuno dovrebbe rivolgersi a voi?”

Crediamo fortemente che i nostri professionisti abbiano la capacità di mettere in risalto i punti di forza di un’attività e possano permettere all’imprenditore di ottenere tutti i finanziamenti necessari all’avvio e allo sviluppo dell’idea.
La nostra metodologia S.M.A.R.T. ha permesso ai nostri clienti di raggiungere dei risultati sorprendenti.

“In cosa consiste la metodologia S.M.A.R.T.?”

Il metodo S.M.A.R.T. che abbiamo sviluppato in Business Plan Italia si basa su 5 principi ben definiti.
La “S” sta per Supporto Completo. I nostri clienti comprenderanno fin dal primo momento come illustreremo ogni singola attività nel minimo dettaglio, dalle strategie di inserimento nel mercato fino al piano markeitng e molto altro.
M” è il Metodo Innovativo che utilizziamo “friction free”, eliminiamo quindi tutti gli eventuali ostacoli che si potrebbero manifestare nel processo di redazione del business plan.
A” è l’accompagnamento che forniamo ai nostri clienti, mettendo a disposizione un consulente e mentor dedicato per ogni fase del business plan.
R” poiché realizziamo il business plan in relazione alle esigenze dei clienti, esso quindi è al 100% personalizzato.
Infine “T”, troviamo le giuste soluzioni a qualsiasi problematica e permettiamo ai clienti di raggiungere tutti gli obiettivi stabiliti.

“Sembra molto interessante come metodo, se un potenziale cliente volesse farvi ulteriori domande, può entrare in contatto con i vostri professionisti?”

I nostri professionisti sempre a disposizione dei clienti per spiegare al meglio il modo di agire di Business Plan Italia e tutti i vantaggi strettamente legati al nostro servizio. Il cliente potrà porre qualsiasi dubbio o domanda per chiarire le sue idee prima dell’acquisto.

“Quali sono i risultati che si possono ottenere con un business plan?”

Noi di Business Plan Italia crediamo fortemente che con un Business Plan realizzato in modo strategico e personalizzato aumentano drasticamente le possibilità di ottenere dei finanziamenti pubblici e da investitori privati (Angel Investors, Venture Capital).
Rinunciare a quest’opportunità significa anche non poter ottenere i fondi necessari per far crescere adeguatamente la propria start-up o azienda.
Crediamo che affidarsi a dei professionisti del settore sia la scelta migliore per chiunque voglia avviare un nuovo progetto.

“Grazie mille!”

Quello di Business Plan Italia sembra un servizio particolarmente utile in questo periodo storico, dove le imprese hanno dovuto affrontare molte sfide causate dalle contingenze che tutti ben conosciamo, e dove alcuni startupper hanno dovuto rallentare la realizzazione dei loro progetti. Questi professionisti sono a disposizione di chi ha bisogno di ripartire e mettere giù delle basi solide per il futuro della sua attività.

Scegli il tuo Business Plan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.