business plan italia

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI E DI FUNZIONAMENTO

(di seguito anche solo “Termini”, “Termini di Servizio”, “Accordo” e/o “Condizioni”)

I presenti Termini disciplinano l’accesso, l’uso e gli acquisti effettuati sul portale businessplanitalia.com, includendo:

(i) businessplanitalia.com ed i relativi subdomini e micrositi, eventuali applicazioni mobili e simili (collettivamente individuati come “Sito”);

(ii) ogni prodotto, contenuto,  funzionalità o servizio offerto mediante il sito (collettivamente individuati quali “Prodotti” o “Servizi”).

Ai sensi della normativa vigente applicabile in materia, tale documento regola qualsivoglia attività sul Sito o attraverso lo stesso. A tal fine si indica che lo stesso Sito, in ottemperanza al 2015/0287 (COD), è di proprietà esclusiva di:

NEXTACOM SRL (denominato anche “Provider”, “Titolare” e/o “Fornitore”) e delle sue eventuali controllate o controllanti.

ACCETTAZIONE ESPRESSA

01 – Utilizzando il Sito, navigando sulle stesso e compilando l’apposito form per il contatto, l’utente accetta di essere vincolato e di rispettare i presenti Termini di Servizio. Per questo motivo l’utente riconosce espressamente di aver letto e compreso tutti i termini inclusi, impiegando il tempo ragionevolmente necessario a valutare le conseguenze di questa decisione.

Congiuntamente ai presenti Termini di Servizio, il Cliente accetta di osservare gli altri documenti richiamati al funzionamento del Sito, tra i quali, la “Privacy Policy”. Laddove l’utente, a seguito del contatto acquisti un Prodotto Business Plan, si impegna altresì ad accettare espressamente il “Contratto per la Fornitura di Servizi” che gli verrà presentato.

02 – L’utente non deve assolutamente utilizzare alcuno dei servizi laddove abbia qualsiasi obiezione nei confronti dei presenti Termini.

03 – I Termini di Servizio, ricomprendendo l’eventuale “Contratto per la Fornitura di Servizi”, costituiscono l’intero accordo tra il Fornitore e l’Utente in relazione all’utilizzo del portale e sei Servizi, e sostituiscono tutti i precedenti accordi e intese.

04 – Questo Sito Web è offerto e disponibile per gli utenti di età pari o superiore ai 14 anni. Compilando l’apposito form per il contatto, viceversa, l’utente dichiara e garantisce di avere piena capacità di agire per stipulare un contratto vincolante.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

01 – Il Titolare dichiara di essere titolare e/o licenziatario di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi e/o afferenti il Sito e/o ai Contenuti disponibili sul medesimo. Pertanto, tutti i marchi, figurativi o nominativi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi, contenuti relativi al Sito sono e rimangono di titolarità del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

02 – Le Condizioni non concedono all’Utente alcuna licenza d’uso relativa al Sito e/o a singoli contenuti e/o materiali ivi disponibili, se non diversamente disciplinato.

Eventuali riproduzioni in qualunque forma dei testi esplicativi e dei Contenuti del Sito, qualora non autorizzate, saranno considerate violazioni del diritto proprietà intellettuale ed industriale del Titolare..

03 – Il Provider si riserva il diritto di sospendere il diritto dell’utente o di terzi ad utilizzare il Sito (anche a fronte dell’acquisto di uno spazio), qualora venga accertato che tale utilizzo violi i diritti di proprietà intellettuale di altri.

 

I SERVIZI

01 – Il Sito è gestito interamente dal Provider che, oltre alla pubblicazione dei vari Contenuti, potrà pubblicizzare servizi propri su cui gli Utenti potranno richiedere ulteriori specifiche attraverso appositi form di contatto, per poi procedere all’eventuale stipulazione del contratto inerente i servizi di volta in volta pubblicizzati e concordati.

Nell’eventualità ci siano prodotti e/o servizi che vengano offerti da selezionati Fornitori Terzi o dal medesimo Titolare per il tramite di partnership commerciali con Fornitori Terzi, il Titolare non è parte del rapporto che verrà instaurato esclusivamente tra Utenti e Fornitori Terzi e non assume alcuna responsabilità derivante dai rapporti instaurati tra gli stessi, dovendo essere considerato quale mero gestore tecnico del Sito ed intermediatore. Pertanto, gli eventuali contratti stipulati tra Fornitori Terzi e gli Utenti o il Titolare stesso e gli Utenti non sono oggetto delle presenti Condizioni.

02 – Il Sito fornisce:

– contenuti formativi sotto forma di notizie, articoli e blog per aiutare imprenditori e start-up nel mondo dei business plan;

– la presentazione di servizi offerti da NEXTACOM SRL (quali, ad esempio, il servizio di redazione e progettazione di un Business Plan).

03 – I prezzi e la disponibilità dei Servizi sono soggetti a modifiche senza preavviso.

04 – In qualità di Utente, si accetta espressamente di non:

– Utilizzare i Servizi per qualsiasi scopo che sia illegale o proibito dai presenti Termini, o per sollecitare l’esecuzione di qualsiasi attività illegale o violante i diritti di altri;

– Limitare o inibire altri Utenti dall’utilizzo e dalla fruizione dei Servizi;

– Eludere o decodificare i servizi di sicurezza al fine di ottenere l’accesso non autorizzato a qualsiasi account o area dei Servizi tramite hacking, password “mining” o qualsiasi altro mezzo illegittimo;

– Intraprendere qualsiasi azione tesa a minare l’infrastruttura dei Servizi, anche tramite “inondazione” dei Servizi con richieste e simili;

– Utilizzare i Servizi al fine di competere in modo illeggittimo con il Provider;

– Manipolare o falsificare i dati sul Sito;

– Utilizzare i Servizi per promuovere lo spamming o altre comunicazioni non richieste;

– Invitare altri ad aggirare una qualsiasi delle nostre politiche applicabili, inclusi i presenti Termini.

05 – L’Utente, con l’accettazione dei presenti Termini, riconosce che non siamo un fornitore dedito all’intermediazione finanziaria, né in qualsiasi modo un rappresentante o agente per qualsivoglia soggetto dedito alle attività di intermediazione finanziaria. Il nostro intervento è limitato, esclusivamente, alla predisposizione di un business plan e servizi associati. A tal riguardo possiamo essere classificati quali una “neutral venue”. Non siamo parimenti coinvolti in nessun modo in qualsivoglia transazione finanziaria futura. 

 

INFORMAZIONI RISERVATE / NDA

01 – Per favorire l’utilizzo del Sito o di eventuali rapporti commerciali, l’Utente comunica al Fornitore, in rispetto delle normative vigenti mediante il form di contatto, informazioni e materiali altamente sensibili per permettere l’eventuale futura redazione di un Business Plan (le “Informazioni Riservate”). Vengono ricompresi, a titolo esemplificativo, i seguenti elementi: caratteri, idee, documenti, registrazioni audio/video, banche dati, proprietà intellettuale, dati relativi ai prezzi e al marketing, requisiti procedurali, etc.

Il Fornitore non comunicherà le Informazioni Riservate a terzi e farà del suo meglio per impedire la divulgazione delle Informazioni Riservate a terzi.

CONTENUTI DEGLI UTENTI

01 – L’Utente potrà caricare ed inviare determinati Contenuti al Provider, purché non siano illeciti (ossia osceni, intimidatori, diffamatori, pornografici, abusivi o a qualsiasi titolo illegali o violino la privacy, i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale del Provider e/o di terzi), ingannevoli, o non siano in altro modo lesivi nei confronti del Provider e/o di terzi o non contengano virus, propaganda politica, e-mail di massa o qualunque altra forma di spamming. In caso di contestazione da parte di terzi, l’Utente se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevato e indenne il Titolare da qualsiasi danno, perdita o spesa.

02 – L’Utente garantisce che i Contenuti sono inviati tramite i form di contatto o successive comunicazioni da maggiori di età. Per i minorenni, l’invio di Contenuti dovrà essere vagliato e autorizzato dai genitori o dagli esercenti la responsabilità genitoriale.

L’Utente è totalmente ed esclusivamente responsabile per i Contenuti inviati tramite i form di contatto o successive comunicazioni; pertanto l’unico garante e responsabile della correttezza, completezza e liceità dei Contenuti e del proprio comportamento è lo steso Utente.

03- È vietato i dati personali e commerciali di altri Utente tramite i form di contatto o successive comunicazioni al fine di appropriarsi della identità di terzi, o in altro modo dichiarare il falso sull’origine dei Contenuti.

Il Titolare non è in grado di assicurare un controllo puntuale sui Contenuti ricevuti e si riserva in ogni momento il diritto di cancellare i servizi per quelli che, a suo discrezionale giudizio, appaiono illeciti, abusivi, diffamatori, osceni o lesivi del diritto d’autore e dei marchi o in ogni caso inaccettabili.

04 – Gli Utenti concedono al Titolare un diritto d’uso non esclusivo sui Contenuti inviati per la futura erogazione dei Servizi, senza limitazioni di aree geografiche. Il Titolare potrà pertanto, direttamente o tramite terzi di sua fiducia, utilizzare, modificare, copiare, trasmettere, estrarre, creare opere derivate, memorizzare, annotare, codificare, modificare ed adattare in qualsiasi forma, ogni Contenuto (inclusi immagini, messaggi, anche audio e video) che dovesse essere inviato dall’Utente per l’erogazione dei Servizi.

05 – È espressamente vietato, salvo esplicita autorizzazione del Titolare: i) l’utilizzo di sistemi automatici di caricamento annunci tramite form di contatto; ii) la pubblicazione seriale e/o la gestione di annunci per conto terzi con ogni mezzo o modalità; iii) rivendere a terzi i servizi del Titolare.

DISCLAIMER / VIOLAZIONI ED INDENNIZZI

01 – Il Fornitore fornisce l’accesso al Sito a clienti e potenziali clienti “così come è” e “come è disponibile”. Non viene fornita alcuna garanzia di alcun tipo, indipendentemente che sia espressa, implicita, legale o diversamente qualificata. A titolo esemplificativo viene esclusa qualsiasi garanzia di commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare, titolo o non violazione su tutto il materiale presente sul Sito. Parimenti il Fornitore non garantisce, ne potrebbe farlo, che dall’acquisto di un Business Plan derivi un reale aumento dell’engagement, vendite, investimenti, esposizione o simili.

02 – L’Utente si impegna a risarcire e tenere indenne il Fornitore per eventuali danni derivanti da una violazione dei presenti Termini, o di altri accordi.

03 – L’Utente riconosce ed accetta che, in caso di violazione o minaccia di violazione di qualsiasi disposizione relativa ai presenti Termini, o qualsiasi altro accordo, il danno subito dal Fornitore non sarà compensabile con i soli danni monetari e, di conseguenza, il Fornitore avrà diritto al ristoro di anche tutti i danni non patrimoniali subiti.

ORDINI & PAGAMENTI

01 – Effettuare l’ordine: mediante la compilazione del form di contatto con i propri dati, l’Utente presta il proprio consenso ad essere contattato telefonicamente per approfondire le sue richieste. All’Utente può quindi essere richiesta la compilazione di appositi form al fine di opzionare il servizio che meglio corrisponde alle sue esigenze. Individuato lo stesso, l’ordine viene effettuato mediante l’esecuzione del pagamento richiesto, nonché accettando il “Contratto per la Fornitura di Servizi”. Con tale ultimo passaggio il rapporto si intenderà perfezionato.

Il Titolare si riserva il diritto di rifiutare eventuali contatti e di non concludere un contratto anche successivamente al primo contatto. A tal fine possiamo, a nostra unica discrezione, limitare o cancellare le quantità acquistate da ogni singolo Utente.

02 – Tutti i servizi sono fatturati in EUR.

Si informa che, nel caso in cui la valuta locale dell’Utente sia diversa da EUR, verrà automaticamente convertita nella valuta sopra indicata. Viene specificato di volta in volta se i prezzi sono o meno comprensivi di I.V.A.

03 – Per la comodità degli Utenti, il Fornitore offre diversi metodi di pagamento. La varietà dei metodi di pagamento accettati può essere limitata. Il Fornitore si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di accettare solo alcuni dei metodi di pagamento offerti. Al momento dell’acquisto, potrebbe essere prevista la possibilità di pagare tramite un Servizio Esterno, quale Paypal. In tal caso verranno applicati i termini e condizioni dei servizi esterni prescelti. Alcuni Servizi Esterni, parimenti ai pagamenti bancari, potrebbero addebitarti un’imposta sulle somme che potrebbe cambiare di volta in volta.

04 – In generale, tutti gli acquisti sono definitivi e non rimborsabili, ad eccezione di quanto previsto dalla legislazione vigente.

05 – I Clienti sono gli unici responsabili del pagamento di eventuali imposte dirette o indirette, tra cui qualsiasi tassa, dichiarazione dei redditi, etc., applicabile a seconda della residenza o della cittadinanza.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

01 – Gli Utenti sono gli unici ritenuti responsabili di tutti i rischi associati all’esecuzione delle loro attività imprenditoriali.

02 – Il Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori.

Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.

Il Titolare non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e altri mezzi di pagamento.

Il Titolare non sarà responsabile per:

  1. eventuali perdite di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare;
  2. errato o inidoneo utilizzo del Sito e dei Business Plan da parte degli Utenti o di terzi

03 – In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dall’Utente.

INFORMATIVA DEI RISCHI

01 – L’Utente è l’unico responsabile della sua scelta cosciente dell’uso di uno qualsiasi dei servizi offerti sul Sito.

02 – Il Fornitore può essere costretto a sospendere o interrompere o a modificare aspetti di qualsiasi servizio offerto se richiesto dagli organi preposti o dalla legge applicabile, senza preavviso e per qualsiasi motivo.

03 – Il Fornitore non sarà altresì responsabile per ritardi, errori, interruzioni o inadempienze, ai sensi delle presenti Condizioni Generali, qualora il ritardo o il guasto siano direttamente o indirettamente dovuti a cause indipendenti da qualsiasi controllo, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

  1. atti divini, naturali e/o ricomprendibili alle cause di forza maggiore;
  2. guasti o interruzioni delle reti di telecomunicazioni, dei canali di comunicazione o dei sistemi di informazione pubblici o privati;
  3. atti o omissioni di atti da parte di terzi dei quali non si è in alcun modo responsabili, dopo aver posto in essere tutti i più diligenti e prevedibili sistemi di difesa;
  4. ritardi, guasti, interruzioni o indisponibilità di servizi di terzi;
  5. scioperi, serrate, conflitti di lavoro, guerre, atti terroristici e rivolte.

04 – L’utente comprende e accetta di utilizzare i servizi del Fornitore a proprio rischio. La presente sezione non è esaustiva e non ricomprende tutti i rischi associati all’utilizzo del Sito e di eventuali Business Plan.

 

LIMITAZIONI GENERALI

01 – Il Fornitore si riserva il diritto di rifiutare o interrompere qualsiasi transazione, anche dopo che i fondi sono stati prelevati dai conti, nelle seguenti situazioni:

  • quando il Fornitore sospetta che l’Operazione comporti (o ciò sia probabile) riciclaggio di denaro, finanziamento del terrorismo, frode o qualsiasi altro reato penale;
  • in risposta ad una citazione civile, mandato di comparizione o altro ordine giudiziale;
  • quando il Fornitore sospetta che la transazione sia effettuata in violazione di qualsiasi termine e condizione che regola l’utilizzo del Sito.

TERMINI GENERALI

01 – La navigazione e le informazioni disponibili sul Portale sono fruibili a titolo gratuito. Alcune informazioni contenute nel sito hanno carattere puramente informativo e, salvo ove diversamente previsto, non costituiscono una proposta contrattuale né una offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 del Codice Civile dei servizi descritti, né un invito ad offrire, né possono considerarsi impegnative per la conclusione di alcun contratto né per qualsivoglia trattativa o relazione commerciale.

02 – il Sito, pur presentando alcuni contenuti informativi e di aggiornamento, non è una testata giornalistica o, comunque, un prodotto editoriale, soggetto alla disciplina di cui all’art. 1, comma 3 della L. 62 del 7.3.2001, poiché la pubblicazione di contenuti informativi viene effettuata senza alcuna periodicità, ma a carattere sporadico e occasionale, senza che il Fornitore presenti alcuna organizzazione o linea editoriale.

03 – Se una qualsiasi disposizione dei presenti Termini è ritenuta inapplicabile o non valida ai sensi di qualsiasi legge applicabile, tale inapplicabilità o invalidità non renderà i presenti Termini inapplicabili o non validi nel loro complesso.

04 – Il Fornitore può apportare modifiche ai suoi Termini di volta in volta. Quando queste modifiche vengono effettuate, verrà esposta una nuova copia dei termini di servizio disponibili su questa pagina.

L’utente è consapevole e accetta che se utilizza il Sito dopo la data in cui i Termini di servizio sono cambiati, accetta tacitamente i nuovi Termini di servizio.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente.

Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.

Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana ed, in particolare, è demandata al Foro di Padova. Qualora l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

Le presenti condizioni sono operative dal 01/05/2021

Consulenza

GRATIS PER TE!

Richiedi una consulenza Online gratis e senza impegno

Business Plan Italia
Benvenuto in Business Plan Italia scegli come contattarci...