Le aziende possono esistere se non sono nel Cloud?

Business Plan Italia

Le aziende possono esistere se non sono nel Cloud?

Si discute dell’importanza dell’infrastruttura cloud e dell’agilità per le aziende

Per i dirigenti di grandi società, la pandemia Covid-19 ha accelerato il processo di migrazione al cloud. In una conferenza stampa con Morgan Stanley , Satya Nadella, CEO di Microsoft , ha dichiarato che molte aziende e dirigenti si sono resi conto: “Non esisterò se non sono nel Cloud”.


La continuità aziendale dipenderà da due punti fondamentali:

  1. Competitività: La tua forza lavoro è produttiva e collaborativa? Utilizzi i tuoi dati per migliorare il servizio clienti e acquisire nuovi clienti? Hai ottimizzato le tue operazioni in termini di costi ed efficienza?
  2. Resilienza: La tua azienda è in grado di rispondere alle pressioni e alle opportunità del mercato con agilità?

Consideri la tua organizzazione al sicuro dalle crescenti minacce?
La tua azienda ha fiducia e competenza in queste aree? Se non lo sei ancora, devi aggiornarti, altrimenti corri il rischio di restare indietro.
Le aziende dovrebbero guardare ai dati per soddisfare i punti fondamentali di sviluppo del loro Business, ma comprendere il valore dei dati non è un compito facile. Tuttavia, una volta installata una solida piattaforma dati basata su cloud, il data team può lavorare sui processi che trasformano i dati grezzi in informazioni aziendali d’oro e ciò può raddoppiare, o addirittura triplicare, la velocità di sviluppo nel breve termine.
Tuttavia, l’ottimizzazione dei dati è un compito elaborato che comprende lo sviluppo di approcci alla governance dei dati , la riprogettazione dei processi come applicazioni modulari e l’utilizzo dei vantaggi di una tecnologia flessibile, scalabile e basata su cloud.
Concentrandosi sulla costruzione di un’architettura digitale intelligente ci una moderna proprietà cloud, le aziende possono attivare il valore dei dati e raccogliene i frutti. Mettere così i dati al centro dell’evoluzione organizzativa consente alle aziende di ottenere una visione chiara delle proprie operazioni, prendere decisioni informate e aumentare la propria agilità.
L’importanza dell’agilità aziendale
L’agilità aziendale è la capacità di un’azienda di realizzare e soddisfare la domanda dei clienti adattando rapidamente beni e servizi. Il Covid-19 ha trasformato per sempre la vita dei clienti, in particolare nell’adozione del digitale, la pandemia ha creato un panorama estremamente competitivo, pertanto, l’agilità aziendale è un elemento chiave per consentire alle organizzazioni di sostenere le proprie operazioni e rimanere competitive.
Le infrastrutture IT tradizionali hanno problemi a fornire rapidamente risorse per supportare nuove iniziative, per questo i modelli di cloud computing sono la soluzione di servizi ideale per superare i problemi nelle risorse IT e allo stesso tempo promuovere l’agilità aziendale per raggiungere la competitività.
Le organizzazioni che possono adattare tali strutture possono fornire prontamente i loro prodotti o servizi e possono rimodellare i percorsi decisionali dei consumatori.
Le aziende già presenti nel cloud beneficiano di un tasso accelerato di sviluppo del prodotto che allinea direttamente l’infrastruttura IT con gli obiettivi aziendali, consentendo loro di spostare e ridimensionare i processi IT su richiesta, ottimizzando l’utilizzo delle risorse.
Nel Post-pandemia la resilienza aziendale e la sicurezza dovrebbero essere al centro dello sviluppo del business e le aziende devono adattarsi rapidamente per non rischiare di perdere terreno rispetto a coloro che sono già passati al digitale.
La sicurezza è al centro della resilienza
Quando iniziamo la transizione verso un mondo potenzialmente post-Covid, molte organizzazioni si adatteranno alla “Nuova Normalità”. Le questioni relative alla privacy dei dati diventeranno più pressanti e anche per le aziende che sono già nel cloud, vedranno l’opportunità per definire e implementare meglio la tecnologia di sicurezza, e rimuovere le vulnerabilità per ridurre il rischi futuri.
Le organizzazioni devono continuare ad adattarsi ed investire in nuovi modelli di gestione delle informazioni, questo è L’unico approccio efficace alla sicurezza e alla resilienza aziendale, cioè un approccio strutturale, gestibile, adattabile, reattivo e sviluppato con il partner giusto.
Esperti coinvolgenti
Alcuni dirigenti ritengono che la loro organizzazione possa ottenere vantaggi in termini di agilità semplicemente spostando le applicazioni su piattaforme cloud.
Durante l’applicazione della trasformazione digitale, le organizzazioni dovrebbero perciò tenerne conto già nella fase di pianificazione della loro strategia aziendale e ciò significa che le decisioni sui progetti cloud non dovrebbero essere avviate in modo isolato da singole unità aziendali, perché tale situazione porta a prestazioni non positive e costi elevati di gesitone. I problemi sono inevitabili quando un’applicazione viene inserita nel cloud senza che tutti i team aziendali siano coinvolti nella fase di pianificazione. I dirigenti inotre devono capire come utilizzare le ultime innovazioni della tecnologia cloud per realizzare la loro strategia e i loro obiettivi aziendali.
Attualmente, la sfida più grande è il ritmo dell’innovazione proveniente da Microsoft e altri fornitori di cloud pubblico, se le organizzazioni vogliono vivere all’avanguardia della tecnologia e rimanere competitive nel panorama di mercato attuale, devono investire in soluzioni che rispondano agli obiettivi di business. Questa sfida può essere accelerata lavorando con un partner competente, che può guidarti attraverso le varie complessità del cloud per superare i tuoi concorrenti.
Le aziende dovrebbero scegliere un partner affidabile e comprovato, con esperienza per garantire di ricevere un ambiente sicuro, agile, scalabile e universalmente disponibile, rispettando i maggiori standard di sicurezza indipendentemente dalla posizione in cui si trovano i sistemi ad operare. Il partner giusto può inoltre aiutare i propri clienti a orientarsi nel cambiamento per massimizzare i loro investimenti tecnologici in questo percorso in rapido movimento e in continua evoluzione del mondo digitale.
La trasformazione digitale è un viaggio, non una destinazione e il partner adatto può aiutarti in ogni fase del percorso, per assicurarti di rimanere agile e competitivo, indipendentemente dalla fase in cui ti trovi nel tuo percorso di implementazione del cloud o dalle dimensioni della tua organizzazione, ricordando che è importante mantenere una continua focalizzazione sullo sfruttamento della tecnologia più recente per ottenere un vantaggio competitivo e lo sviluppo della tua azienda
Quindi, la tua attività può esistere se non sei nel Cloud?

 

 

Scegli il tuo Business Plan

Silver

E’ il piano Starter, consente di capire le informazioni descrittive basilari per avviare un attività o un progetto d’impresa ed è realizzato in doc. di 5 – 8 pagine
594
297 50% di Sconto!
  • Executive Summary (sintesi progetto)
  • Descrizione azienda
  • Analisi del settore e dei competitor
  • Analisi SWOT
  • Analisi Clienti
  • Piano Di Marketing personalizzato
  • Revisione e Critica
  • Previsione Finanziarie
  • Elenco investitori
  • 1 Revisioni
  • Tempo di consegna 4 giorni

GOLD

E’ l’ideale per presentare il piano in modo professionale e preciso, contiene sia la parte descrittiva aziendale che la parte numerico finanziaria ed è realizzato in doc. di 10 – 18 pagine
974
487 50% di Sconto!
  • Executive Summary (sintesi progetto)
  • Descrizione azienda
  • Analisi del settore e dei competitor
  • Analisi SWOT
  • Analisi Clienti
  • Piano Di Marketing personalizzato
  • Revisione e Critica
  • Previsione Finanziarie
  • Elenco investitori
  • 2 Revisioni
  • Tempo di consegna 7 giorni
il più venduto

PLATINUM

E’ il Top di gamma, descrive in maniera assolutamente completa e dettagliata tutte le attività dell’impresa, e comprende analisi del mercato e dei potenziali competitors ideale per chi vuole avere un Plus in più nella propria presentazione e viene realizzato in doc. di 30 – 45 pagine
1460
657 55% di Sconto!
  • Executive Summary (sintesi progetto)
  • Descrizione azienda
  • Analisi del settore e dei competitor
  • Analisi SWOT
  • Analisi Clienti
  • Piano Di Marketing personalizzato
  • Revisione e Critica
  • Previsione Finanziarie
  • Elenco investitori
  • 3 Revisioni
  • Tempo di consegna 9 giorni

Articoli Correlati

Iscriviti alla nostra Newsletter!

(e rimani aggiornato su accessi a finanziamenti e ultime novità del settore)