Business Plan Italia

Come costruire un business di successo

Costruire un’impresa non significa solo ottenere il massimo dal proprio capitale e trovare modi efficienti per ottenere profitti. Riguarda anche il modo in cui gestisci la tua squadra in modo che possano fare la loro parte nel rafforzare la tua attività.

In questo mondo altamente digitalizzato, ci piace la comodità e l’efficienza del lavoro da remoto. Ma è importante per te non perdere di vista il rapporto tra te e il tuo team mentre godi dei benefici della nuova era lavorativa. 

Il tuo successo dipende dalla tua squadra

La tua squadra è importante quanto la tua attività. Sono loro dietro il tuo successo. Non saresti dove sei se non fosse per loro.      

I dipendenti felici sono dipendenti produttivi. Quando i tuoi dipendenti sono soddisfatti, è più probabile che forniscano un servizio di qualità ai tuoi clienti. La loro felicità si rifletterà nel loro lavoro, che, a sua volta, renderà felici anche i tuoi clienti.

Punti di forza sui punti deboli

Quando costruisci qualcosa per la prima volta, ti viene sempre detto di sfruttare i tuoi punti di forza, di fare ciò che sai, di lavorare nel tuo campo di competenza. Lo stesso vale per i tuoi dipendenti. 

I ruoli di nicchia di solito hanno compiti definiti, con le persone giuste che occupano le posizioni giuste. Ad esempio, non puoi aspettarti che il tuo sviluppatore web scriva i post del tuo blog per te e non ci si dovrebbe aspettare che il tuo scrittore faccia il lavoro di amministrazione del tuo sito web. 

Ma nei team più grandi, come le vendite e il marketing, hai un gruppo di persone con cui lavorare. Conoscili e sfrutta i loro punti di forza. Scopri cosa puoi fare per aiutarli a migliorare ciò che fanno. Dai loro un manuale per aiutare tutti a raggiungere uno standard di eccellenza, ma non schiacciare nemmeno la loro individualità. 

Trattare bene le tue persone e riconoscere il loro potenziale ti aiuterà a promuovere la lealtà del team verso la tua attività. Se ti prendi cura dei tuoi dipendenti, apprezzeranno te e la tua attività e se ne prenderanno cura.

Non sono le battute d’arresto: è come reagisci a loro

Le battute d’arresto accadranno. Lavoriamo tutti con le persone e alcuni giorni dovrai fare i conti con l’errore umano. Il modo in cui reagisci a queste situazioni determinerà se sarai in grado di cambiare le cose o peggiorare il problema. 

Non essere paralizzato. Non abbatterti. Non dare la colpa. Queste reazioni fanno solo perdere tempo. Riconosci di averlo già vissuto, e non è la fine del mondo.

Una volta stabilizzata la tua risposta emotiva, passa alla risoluzione del problema. Risolvilo. Rendilo migliore. Fallo giusto. Vai avanti. 

Altre volte, potresti sentirti frustrato perché le cose non stanno andando così velocemente come vorresti. Valuta i tuoi piani e i tuoi processi. Con intuizioni e una visione chiara, puoi trovare aree che puoi migliorare, sia nelle procedure che nella configurazione del team. 

Usa l’analisi della concorrenza per mettere a punto le tue strategie, ma non confrontare i tuoi progressi con quelli di altre aziende. Lavora al tuo ritmo assicurandoti che i tuoi processi siano efficienti e pertinenti ai tuoi obiettivi. 

Usa le tue battute d’arresto per alimentare te stesso e portare avanti la tua attività. Ad esempio, è successo qualcosa di brutto con un cliente? Fai in modo che non accada di nuovo e vai avanti. Questo è tutto. 

Sii un esempio di vivere una vita completa

Quando crei la tua squadra, loro costruiscono il tuo business. Siete tutti iperconcentrati sui vostri obiettivi di business, mantenendo felici i vostri clienti. 

Ma non dimenticare il resto della tua vita. Assicurati di mantenere un equilibrio tra la spinta verso la crescita e il tempo per la famiglia, i tuoi hobby e altre cose che portano gioia nella tua vita. Queste attività al di fuori della tua vita lavorativa sono molto importanti poiché ti rendono felice e realizzato. Questa realizzazione viene fuori nel lavoro che tu e il tuo team fate. Di conseguenza, lavori meglio e raggiungi i tuoi obiettivi più velocemente. È un ciclo vincente. 

Conosci il tuo Team

La tua attività dipende dalle persone che ti aiutano a raggiungere i tuoi obiettivi. Il tuo rapporto con queste persone è uno degli elementi chiave del tuo successo. Assicurati di conoscerli, utilizzare i loro punti di forza, risolvere i problemi quando sorgono problemi e incoraggiare un approccio equilibrato al lavoro e alla vita.

Scegli il tuo Business Plan

Silver

Business Plan
800
397 *50% di Sconto!
  • E’ il piano Starter, ti consente di presentare in modo chiaro ed accurato tutte le informazioni descrittive che compongono il tuo progetto d'impresa e gli aspetti principali che porteranno ad investire nella tua idea. Viene realizzato in documento di 8–12 pagine.
    Il BUSINESS PLAN CONTIENE: Executive Summary, Descrizione Azienda, Analisi SWOT, NDA (Non Disclosure Agreement).

Gold

Business Plan
1400
697 *50% di Sconto!
  • E’ il piano intermedio, ideale per presentare il tuo progetto in modo professionale e preciso, contiene al suo interno sia la parte descrittiva aziendale che la parte finanziaria. Viene realizzato in documento di 30–45 pagine.
    Il BUSINESS PLAN CONTIENE: Executive Summary, Descrizione azienda, Analisi del settore e dei competitor, Analisi SWOT, Analisi Clienti,  Piano Di Marketing personalizzato, Revisione e Critica, Previsione Finanziarie, Elenco investitori, NDA.

Platinum

Business Plan
1700
797 *52% di Sconto!
  • E’ il Top di gamma, ti consentirà di presentare al meglio il tuo progetto di Business a dei Finanziatori ed Investitori in modo assolutamente completo, dettagliato ed efficace. Viene realizzato in documento di 33–48 pagine.
    Il BUSINESS PLAN CONTIENE: Executive Summary, Descrizione azienda, Analisi del settore e dei competitor, Analisi SWOT, Analisi Clienti,  Piano Di Marketing personalizzato, Revisione e Critica, Previsione Finanziarie, Elenco investitori, NDA, Business Model.

* Promozione valida ancora per:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi