Business Plan Italia
Le realtà del cambiamento climatico stanno spingendo le grandi imprese a concentrarsi sulla sostenibilità
Sembra che un consenso si stia radicando nel mondo: ciò che è buono per l’ambiente può anche essere buono per gli affari.
Mentre il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden si prepara a riunire 40 leader mondiali per il vertice sul clima, le grandi imprese hanno amplificato le loro iniziative di sostenibilità e si sono impegnate mettendo a disposizione ingenti risorse per combattere il cambiamento climatico. Nel frattempo, i consumatori sono sempre più preoccupati per le emissioni prodotte dalle imprese e le aziende sentono la pressione e l’urgenza di agire.
In vista della Giornata della Terra e del vertice sul clima ecco le ultime notizie sulle attività messe in atto da alcune importanti realtà.
Google Earth mostra gli effetti del cambiamento climatico
Una nuova funzione di Google Earth offre agli spettatori uno sguardo che fa riflettere su quanto il cambiamento climatico e il comportamento umano abbiano danneggiato il pianeta negli ultimi quattro decenni. La funzione, chiamata Timelapse, trasforma le immagini fisse della piattaforma in un’esperienza 4D. Facendo clic si rivelano immagini in movimento di calotte glaciali che si sciolgono, ghiacciai in ritirata, massiccia crescita urbana e devastazione da incendi dal 1984 ad oggi.
Nike vuole rivendere le tue scarpe
Nel tentativo di ridurre gli sprechi, Nike chiede ai clienti di portare scarpe da ginnastica che sono state indossate poco o che presentano difetti di fabbricazione. Dopo aver pulito e igienizzato le scarpe, l’azienda prevede di rivenderle in negozi selezionati a un prezzo ridotto. Nike ha detto che sta attualmente vendendo le scarpe restituite in otto negozi Nike negli Stati Uniti e prevede di espandersi a 15 sedi entro la fine di aprile e molte altre entro la fine dell’anno.
Calcolatore di carbonio di Mastercard
Mastercard ha creato un calcolatore che misura l’impronta di carbonio dei consumatori in base a ciò che acquistano. Lo strumento si concentra su categorie di spesa specifiche ma non tiene traccia delle singole transazioni. Condivide inoltre informazioni sul numero di alberi necessari per assorbire la stessa quantità di anidride carbonica rilasciata dagli acquisti del consumatore in categorie specifiche.
Volvo diventa completamente elettrica
Volvo ha annunciato che entro il 2030 venderà solo auto elettriche e solo online. La società spera che le auto elettriche rappresentino la metà delle sue vendite nel 2025 e le auto ibride rappresenteranno l’altra metà delle vendite.
GM mira a vendere auto a emissioni zero
General Motors, prevede di essere completamente a emissioni zero entro il 2040 e spera di offrire solo auto a emissioni zero entro il 2035. L’azienda prevede di raggiungere l’obiettivo passando ai veicoli elettrici alimentati a batteria o altre tecnologie a emissioni zero. La mossa richiederà un investimento di 27 miliardi di dollari.
L’impegno di $ 2,5 trilioni di JPMorgan
JPMorgan Chase sta mettendo una seria potenza di fuoco dietro la lotta contro il cambiamento climatico. La banca giovedì ha dichiarato che finanzierà o faciliterà investimenti per 2,5 trilioni di dollari in 10 anni per sostenere iniziative incentrate sulla lotta ai cambiamenti climatici e sul miglioramento dello sviluppo sostenibile. Alcuni degli sforzi saranno incentrati sull’energia rinnovabile, sulle nuove tecnologie pulite, sulla gestione e sulla conservazione dei rifiuti. L’annuncio è l’ultima aggiunta a una lunga lista di impegni incentrati sull’ambiente da parte di istituzioni finanziarie, ma si ritiene che sia il più grande del suo genere da una grande banca.
Scegli il tuo Business Plan
Silver
E’ il piano Starter, consente di capire le informazioni descrittive basilari per avviare un attività o un progetto d’impresa ed è realizzato in doc. di 5 – 8 pagine- Executive Summary (sintesi progetto)
- Descrizione azienda
- Analisi del settore e dei competitor
- Analisi SWOT
- Analisi Clienti
- Piano Di Marketing personalizzato
- Revisione e Critica
- Previsione Finanziarie
- Elenco investitori
- 1 Revisioni
- Tempo di consegna 4 giorni
NB: Segnalare eventuali necessità di anticipo consegna ed urgenze
GOLD
E’ l’ideale per presentare il piano in modo professionale e preciso, contiene sia la parte descrittiva aziendale che la parte numerico finanziaria ed è realizzato in doc. di 10 – 18 pagine- Executive Summary (sintesi progetto)
- Descrizione azienda
- Analisi del settore e dei competitor
- Analisi SWOT
- Analisi Clienti
- Piano Di Marketing personalizzato
- Revisione e Critica
- Previsione Finanziarie
- Elenco investitori
- 2 Revisioni
- Tempo di consegna 7 giorni
NB: Segnalare eventuali necessità di anticipo consegna ed urgenze
PLATINUM
E’ il Top di gamma, descrive in maniera assolutamente completa e dettagliata tutte le attività dell’impresa, e comprende analisi del mercato e dei potenziali competitors ideale per chi vuole avere un Plus in più nella propria presentazione e viene realizzato in doc. di 30 – 45 pagine- Executive Summary (sintesi progetto)
- Descrizione azienda
- Analisi del settore e dei competitor
- Analisi SWOT
- Analisi Clienti
- Piano Di Marketing personalizzato
- Revisione e Critica
- Previsione Finanziarie
- Elenco investitori
- 3 Revisioni
- Tempo di consegna 9 giorni
NB: Segnalare eventuali necessità di anticipo consegna ed urgenze