Business Plan Italia

I 5 fondamentali per capire come funzionano gli scambi di criptovalute

Il trading di criptovalute è l’ultima novità nel mondo finanziario. Molti trader stanno facendo passi da gigante in questo settore che sta attirando molti altri ad unirsi. La motivazione chiave per aderire sono sempre stati i profitti che le persone realizzano quando fanno trading di criptovalute. Tuttavia, il successo del trading richiede di trovare buoni scambi di criptovalute.

Se sei un nuovo trader, il concetto di scambio di criptovalute potrebbe sembrare strano, da qui la necessità di esporne il funzionamento attraverso una serie di importanti domande al riguardo.

 

Che cos’è uno scambio di criptovalute?

In termini semplificati, uno scambio di criptovaluta è una piattaforma che consente ai trader di criptovalute di condurre le proprie operazioni. Questa piattaforma ti consente di acquistare o vendere le tue criptovalute comodamente quando vuoi. Uno scambio crittografico consente inoltre ai trader di convertire una valuta digitale in un’altra. Ad esempio, puoi convertire i tuoi Bitcoin in Litecoin.

È anche possibile per un trader di criptovalute acquistare valuta normale in uno scambio di criptovalute. Ad esempio, puoi acquistare Bitcoin utilizzando dollari USA. Quando vendi Bitcoin, puoi convertirli in denaro normale della tua valuta preferita, a condizione che la piattaforma disponga di disposizioni di questo genere. Quindi, è possibile che un exchange di criptovalute ti offra contanti nella tua banca se desideri convertirli da una criptovaluta.

I tassi di cambio riflettono gli attuali prezzi di mercato delle monete digitali ed ecco spiegato perché è facile fare trading.

Come scegliere un buon scambio

Gli esperti finanziari sostengono che non esiste un unico scambio di criptovalute perfetto per tutti gli utenti. L’argomento alla base di questa affermazione è che trader diversi hanno obiettivi diversi, che possono essere raggiunti solo da broker specifici. La scelta del broker giusto è un processo che inizia allineando i tuoi obiettivi finanziari allo scambio che stai cercando.

Alcuni fattori importanti che possono essere utilizzati per analizzare dovrebbero essere l’obiettivo di chiunque cerchi scambi di criptovalute ideali.

Cose da considerare:

 

  1. Accessibilità

Una delle cose su cui devi essere critico è l’accessibilità. Non è possibile accedere a tutti gli scambi crittografici in tutte le località. È possibile essere esclusi dal trading a causa della tua posizione. Ad esempio, un paese come la Cina non consente ai suoi cittadini di accedere agli scambi di criptovalute. Altri paesi come l’America hanno severi requisiti normativi che dovrebbero essere rispettati sia dai trader che dai broker di criptovalute. È fondamentale per te trovare un broker crittografico a cui puoi accedere nella tua posizione geografica. Queste informazioni possono essere trovate sui siti web dei broker.

  1. Sicurezza

Un altro fattore importante che può aiutarti a trovare un buon exchange di criptovalute è conoscere il livello di sicurezza. A differenza delle normali banche, gli exchange di criptovalute non hanno un’istituzione centrale che detenga valute. Il sistema di protezione non è lo stesso delle banche ordinarie. Le migliori piattaforme al mondo hanno messo in atto sistemi di sicurezza che proteggerebbero i tuoi soldi. Ad esempio, alcuni depositano i saldi delle loro valute regolari in conti bancari assicurati. Alcuni assicurano i propri servizi finanziari contro l’hacking, che protegge le valute digitali nella piattaforma di trading del broker. Pertanto, la sicurezza è una considerazione importante se si desidera che i migliori servizi soddisfino le proprie esigenze finanziarie.

  1. Commissioni

Alcune persone considerano le commissioni addebitate dallo scambio di criptovalute come un fattore importante. Bene, può essere un fattore o meno a seconda dei tuoi obiettivi finanziari. Tuttavia, non lasciare mai che le commissioni elevate rovinino la scelta. È possibile trovarne un buono strumento con commissioni elevate e questo potrebbe implicare che hanno messo in atto buoni sistemi per la tua protezione. Questo aspetto deve essere valutato con attenzione.

  1. Monete offerte

Devi anche conoscere il numero di monete offerte nello scambio. Non tutte le criptovalute sono offerte sulla maggior parte delle piattaforme di trading. Devi esaminare e verificare se hanno le valute digitali che vorresti scambiare. Le criptovalute più comuni che dovresti trovare includono Bitcoin, Ethereum e Litecoin.

 

  1. Strumenti didattici

Per i principianti e alcuni trader esperti, gli strumenti educativi sono una considerazione fondamentale quando cercano uno scambio di criptovalute. Questo dovrebbe essere un problema perché devi imparare come diventare un trader migliore attraverso gli strumenti offerti sulla piattaforma. Per esperienza, avere a che fare con uno scambio adatto ai principianti rende più facile trovare preziosi strumenti educativi che possono far avanzare la ricerca per diventare un trader migliore.

Questi sono i fattori principali che possono guidarti a trovare il miglior exchange di criptovalute per le tue esigenze. Se sei accurato nella tua ricerca, puoi prendere in considerazione altri fattori come la liquidità, lo stoccaggio e le informazioni fiscali.

 

Quali scambi di criptovalute sono i migliori per i trader professionisti?

I trader esperti hanno bisogno di piattaforme stabili e con garanzie di sicurezza. Utilizzando i principali fattori di considerazione quando si sceglie uno scambio, i seguenti sono considerati i migliori per i trader professionisti:

Binance: popolare disponibile in tutto il mondo
 Coinbase: lo scambio più grande del mondo
Bybit: noto popolarmente per l’elevata leva finanziaria
eToro: noto per il copy-trade per massimizzare i profitti
FTX: ottimo per il trading di opzioni, token con leva

Tuttavia, questi non sono gli unici scambi che i trader professionisti possono utilizzare; molte altre piattaforme di trading offrono servizi esemplari ai trader. Tutto quello che devi fare è considerare le tue esigenze di trading e vedere se una piattaforma di trading di criptovalute che intendi utilizzare le copre.

Scegli il tuo Business Plan

Silver

Business Plan
800
397 *50% di Sconto!
  • E’ il piano Starter, ti consente di presentare in modo chiaro ed accurato tutte le informazioni descrittive che compongono il tuo progetto d'impresa e gli aspetti principali che porteranno ad investire nella tua idea. Viene realizzato in documento di 8–12 pagine.
    Il BUSINESS PLAN CONTIENE: Executive Summary, Descrizione Azienda, Analisi SWOT, NDA (Non Disclosure Agreement).

Gold

Business Plan
1400
697 *50% di Sconto!
  • E’ il piano intermedio, ideale per presentare il tuo progetto in modo professionale e preciso, contiene al suo interno sia la parte descrittiva aziendale che la parte finanziaria. Viene realizzato in documento di 30–45 pagine.
    Il BUSINESS PLAN CONTIENE: Executive Summary, Descrizione azienda, Analisi del settore e dei competitor, Analisi SWOT, Analisi Clienti,  Piano Di Marketing personalizzato, Revisione e Critica, Previsione Finanziarie, Elenco investitori, NDA.

Platinum

Business Plan
1700
797 *52% di Sconto!
  • E’ il Top di gamma, ti consentirà di presentare al meglio il tuo progetto di Business a dei Finanziatori ed Investitori in modo assolutamente completo, dettagliato ed efficace. Viene realizzato in documento di 33–48 pagine.
    Il BUSINESS PLAN CONTIENE: Executive Summary, Descrizione azienda, Analisi del settore e dei competitor, Analisi SWOT, Analisi Clienti,  Piano Di Marketing personalizzato, Revisione e Critica, Previsione Finanziarie, Elenco investitori, NDA, Business Model.